Macchina Piegatrice CNC per Ganci Ferroviari

OMCG ha introdotto un nuovo concetto di cella di lavoro dedicata alla produzione di ganci ferroviari tipo SB e similari fino a 18 mm di diametro che sfrutta la lavorazione a freddo rispetto a quella a caldo tradizionale riducendo notevolmente il consumo di energia.

XRC è dotata dell'innovativa testa di piegatura eccentrica che offre eccezionali capacità di piegatura, è una cella di lavoro compatta e robusta, altamente produttiva e flessibile.

Nella sua progettazione, particolare attenzione è stata riservata alla riduzione del tempo di cambio attrezzatura e al miglioramento della velocità di produzione.

La sua configurazione può essere personalizzata combinando differenti tecnologie quali svolgitura, raddrizzatura, piegatura a controllo numerico, formatura multi-slitta, integrazione con unità esterne per operazioni secondarie e con robot per operazioni di trasferimento.

Oltre alla famosa affidabilità e lunga durata della meccanica di OMCG, condivide con tutte le piegatrici CNC di ultima generazione il nuovo software 3D di interfaccia uomo-macchina "Easy Programming 4" con simulazione e controllo anti-collisione. Si tratta di un software intuitivo e di facile utilizzo basato su computer industriali fanless con SSHD e sistema operativo Windows 10 che fa la differenza in termini di produttività e di sicurezza operativa.

Macchina Piegatrice CNC per Ganci Ferroviari