Sistema di misura
La potenza e l'efficienza delle piegatrici CNC OMCG possono essere ulteriormente migliorate grazie alla capacità di integrarsi perfettamente con i sistemi di misura digitali che perfezionano il processo di configurazione del particolare da produrre.
Questi dispositivi, scansionano la geometria del pezzo in pochi secondi evidenziando i valori fuori tolleranza. Grazie ad uno scambio di dati bidirezionale e automatico tramite protocollo di comunicazione standard, le correzioni vengono immediatamente inviate dal sistema di misura alla piegatrice per la produzione del particolare revisionato.
Un'altra funzione è il processo di "reverse engineering" che permette di scansionare un particolare di cui non si conoscono le dimensioni generando un modello 3D ed eseguendo automaticamente il programma del pezzo. I valori rilevati vengono inviati alla piegatrice per la produzione del particolare il quale verrà scansionato dal dispositivo per la verifica di conformità con il modello tridimensionale.
L’utilizzo dei sistemi di misura con le nostre piegatrici, fornisce al cliente lo strumento per ridurre i tempi di configurazione e cambio pezzo, minimizzare i costi di scarto, rilevare le non conformità ottenendo un prodotto di alta qualità eseguito in un processo efficiente e altamente produttivo.